Info, Prezzi e Promozioni arrow MIOCINEMA
MIOCINEMA PDF Stampa E-mail
MioCinema_banner_MODIFICATO


  Nasce da un’idea di Lucky Red, Circuito Cinema e My Movies, insieme per il cinema d’autore, e per rimanere vicini agli spettatori e alle sale cinematografiche: è MioCinema.it, la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.

Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire – oltre alla visione in sala​ –  film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive…

Il mio cinema preferito. Sempre!

Un piattaforma inedita, dalla parte dello spettatore. Non antagonista alla sala, ma anzi complementare: sia per sostenerla in questo periodo difficile, che per accompagnare i cinefili in futuro, creando un punto di riferimento per il cinema d’autore.

MioCinema vede infatti il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche, per creare una ​dinamica costante e complementare tra offerta in sala e offerta domestica, sia per quanto riguarda la selezione dei film ​che le iniziative promozionali per il pubblico.

Una comunità per il cinema d’autore

“​MioCinema nasce con l’idea di portare in rete le persone che amano il buon cinema visto sul grande schermo.”

MioCinema permetterà di ​rafforzare la comunità del cinema d’autore​: il pubblico potrà portare il cinema di qualità sempre con sé​. Gli spettatori avranno l’opportunità di accedere ad una ​piattaforma di riferimento per il cinema di qualità ​legata alle sale che frequentano, un ecosistema a loro affine di film provenienti da festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato.

Potranno accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, da ​vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) ​ in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose

legate alla sala di riferimento.

Potranno assistere ad ​eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

Come funziona

 come_funziona


Al momento della registrazione al sito (del tutto gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza. La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale.

MioCinema prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: ​ l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento​, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni

e per 48​ ​ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in ​premium video on demand​ e dei film della ​library on demand​ accuratamente selezionati e tematizzati.

Buona visione!

 

********

AIn occasione dell’inizio della 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, arriva su Miocinema una selezione di film vincitori del Leone D’oro.

 
  rassegnaleinidoro1
 

MioCinema accompagna il pubblico alla riscoperta dei grandi film che hanno fatto la storia della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, titoli che hanno conquistato il podio più alto della Mostra diventando punto di riferimento per pubblico e critica.

 

In contemporanea con l’apertura della 77ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, MioCinema propone 14 film vincitori del Leone d’oro che hanno attraversato le edizioni del festival, da La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo vincitore della 27ª edizione, passando per Il ritorno di Andrej Zvjagincev, The Wrestler di Darren Aronofsky, Lebanon di Samuel Maoz, al più recente capolavoro del regista Lav Diaz The Woman Who Left - La donna che se ne è andata premiato durante la 73ª edizione e altri.

 

Una selezione eterogenea per temi, generi e nazionalità, comune denominatore il massimo riconoscimento di uno degli appuntamenti più importanti del mondo cinematografico.