Volkswagen è un’azienda leader nel settore automobilistico. La casa tedesca non propone solamente modelli dalle ottime qualità costruttive e con sistemi all’avanguardia, ma mette a disposizione dei suoi clienti un gran numero di servizi di assistenza. Gli automobilisti possono fare riferimento alle officine Volkswagen, centri ufficiali della casa automobilistica dislocati in molte località italiane.
I servizi disponibili sono molti, e sono stati realizzati per essere su misura per i clienti Volkswagen. Proseguite nella lettura del nostro articolo per conoscere tutti i dettagli.
Dove sono le officine Volkswagen?
Nel corso del tempo sono sorte molte officine ufficiali lungo tutta la nostra Penisola. Si possono trovare facilmente usando un qualsiasi motore di ricerca, o si può utilizzare il sito ufficiale di Volkswagen. Contiene un completo elenco di tutte le officine sul suolo italiano, divise sia per regione che per provincia. In pochi istanti si possono scoprire tutte le sedi più vicine alla propria località.
Per ogni officina sono indicate tutte le informazioni più importanti, a partire dall’indirizzo. Sono disponibili anche i contatti di riferimento per ogni centro.
Manutenzione di alto livello
Le officine Volkswagen sono la soluzione migliore per quanto riguarda la manutenzione da svolgere periodicamente. Tutte le automobili hanno bisogno di essere controllate ciclicamente, seguendo tutte le procedure che compongono il tagliando. Nei centri Volkswagen lavorano meccanici specializzati nel trattare le auto di questo marchio, e sono in grado di riconoscere anche la più piccola anomalia. Per questo affidare a loro la manutenzione è una vera garanzia di sicurezza e qualità.
Se si desidera far svolgere la manutenzione in queste officine potrebbe essere molto conveniente acquistare direttamente in sede i piani prepagati We Care. Sono dei pacchetti che comprendono al loro interno un numero preciso di interventi di manutenzione. Il costo è bloccato e ciò può consentirci di risparmiare molto sul lungo periodo.
Tutte le informazioni sui piani We Care sono disponibili sul sito ufficiale.
Le migliori riparazioni
Nel corso del tempo anche le auto curate nel migliore dei modi potrebbero andare incontro a dei guasti di vario genere. In queste occasioni si può portare la macchina in officina, dove i meccanici Volkswagen si occuperanno di risolvere il problema il prima possibile.
Per ottenere il meglio dalle riparazioni si usano solamente pezzi di ricambio originali. I ricambi ufficiali sono garantiti dalla casa produttrice del veicolo, e sono uguali ai pezzi che si sono rotti o usurati. Ciò significa che le prestazioni verranno mantenute, e lo stesso vale per la sicurezza.
Tanti servizi
I servizi disponibili nelle officine Volkswagen sono molteplici. In alcune sedi è possibile svolgere la revisione, il controllo della macchina che deve essere svolto con precise scadenze. Non va confuso con la manutenzione: la revisione è regolata a norma di legge ed è fondamentale per circolare. Con la revisione, effettuata solo da enti autorizzati, si certifica che l’automobile è idonea alla circolazione. La prima revisione si fa dopo quattro anni dall’immatricolazione, e le successive ogni due anni.
Una soluzione molto interessante è rappresentata da Clever Repair, un sistema che permette di risolvere eventuali scheggiature del parabrezza senza doverlo sostituire. Può essere una buona alternativa alla sostituzione completa del vetro.
Alcune sedi hanno delle apposite sale d’attesa dove chiunque può attendere che la propria automobile sia pronta. Sono spazi dotati di ogni comfort, tra cui la linea internet.