Volkswagen: assistenza per i veicoli commerciali

Quando si compra un veicolo commerciale non va considerata solo la qualità del mezzo, ma anche quali sono i servizi di assistenza messi a disposizione dal produttore. Poter fare affidamento su servizi versatili e all’avanguardia è un fattore da non sottovalutare. Un valido esempio sono le numerose soluzioni proposte da Volkswagen Service, che si dimostra una garanzia di sicurezza anche in caso di imprevisti.

Continuate a leggere se volete sapere di più sull’assistenza per i veicoli commerciali Volkswagen.

Come contattare l’assistenza

Oggi l’assistenza di Volkswagen per i veicoli commerciali può essere contattata in due modi: telefonicamente e attraverso l’innovativa Area Clienti digitale disponibile in rete.

L’Area Clienti rappresenta una vera e propria novità. L’interfaccia è stata realizzata per essere facile da usare da chiunque. Risulta molto immediata fin dal primo utilizzo. La home page mostra tutti i dati principali dell’utente e segnala in maniera chiara le eventuali scadenze in arrivo.

Per accedere si ha bisogno di alcuni dati, tra cui segnaliamo la presenza di un codice che viene consegnato direttamente in concessionaria. L’obiettivo è quello di raggiungere ottimi livelli per quanto riguarda la sicurezza informatica.

In un istante si può entrare in contatto con l’assistenza della casa tedesca. In caso di emergenza si può chiedere tramite quest’area persino il soccorso in strada.

I vantaggi dell’officina mobile

Chi ha un veicolo commerciale Volkswagen può raggiungere i centri ufficiali per far riparare il prima possibile il proprio furgone. Le officine sono presenti in numerose località italiane, e basta una ricerca in rete per scoprire la più vicina. In questi centri usano solamente pezzi di ricambio originali, una vera garanzia di qualità per il proprio mezzo.

In caso di emergenza è disponibile un servizio di officina mobile. Si tratta di una vettura con all’interno tutto ciò che serve per poter riparare un furgone direttamente in strada. I tempi di intervento sono molto rapidi, e ci consentono di tornare a viaggiare il prima possibile.

Questa è una soluzione molto importante per chi usa il proprio veicolo commerciale per lavorare. Ogni ora di stop può tradursi in guadagni persi, per cui è fondamentale risolvere il problema senza perdere tempo prezioso.

Manutenzione efficiente e precisa

La manutenzione ordinaria è un fattore chiave nella corretta conservazione del proprio veicolo commerciale. Durante il tagliando il furgone va controllato con estrema cura, alla ricerca di potenziali problemi in atto. In più ci sono dei pezzi che vanno necessariamente cambiati perché ormai usurati, come il filtro dell’olio. La manutenzione deve essere svolta entro precisi intervalli e non bisogna sottostimare le indicazioni fornite dalla casa produttrice. Effettuando tutte le procedure del tagliando con precisione si possono evitare potenziali guasti.

Lasciar svolgere la manutenzione ordinaria nei centri Volkswagen è una delle migliori opzioni per chi vuole curare al meglio il proprio furgone, grazie all’esperienza maturata dai meccanici nel corso del tempo e all’utilizzo di resistenti e durevoli ricambi originali.

Per risparmiare sul costo della manutenzione nei centri Volkswagen si possono comprare i piani prepagati Service Plan, divisi nella versione base e nel pacchetto premium, Service Plan Plus. L’acquisto di questi piani può essere rateizzato.

In ogni pacchetto Service Plan è compreso un numero preciso di interventi di manutenzione ordinaria, tutti con un costo bloccato al momento dell’acquisto del piano. Si possono comprare direttamente nei centri Volkswagen.

.