Volkswagen ha trasformato le sue sedi in attività su misura per le esigenze degli automobilisti. Basta entrare nelle moderne concessionarie Volkswagen, diffuse su tutto il territorio italiano, per conoscere un mondo fatto di servizi di alta qualità, utili per ogni tipo di esigenza.
Proseguite nella lettura per conoscere nel dettaglio ciò che la casa automobilistica ha messo in campo per migliorare l’esperienza dei suoi clienti.
I servizi in officina
Ogni concessionaria ha la sua officina, dove si può portare la macchina per farla riparare o per far eseguire il tagliando. Per la manutenzione si possono acquistare in sede i piani We Care, completamente prepagati e con un costo fisso che non rischia di aumentare nel corso del tempo. Far svolgere il tagliando nelle officine ufficiali è una vera garanzia di sicurezza e affidabilità, grazie all’esperienza maturata dai meccanici presenti in sede. Dopo ogni tagliando si riceve una apposita documentazione.
In alcune sedi è possibile effettuare la revisione, una procedura necessaria per poter circolare in strada. Durante questa ispezione si certifica che la vettura sia idonea alla circolazione e priva di difetti.
Pezzi di ricambio originali
Sia durante il tagliando che in occasione degli interventi di riparazione si usano solamente i pezzi di ricambio originali. Sono prodotti certificati da Volkswagen, prodotti con ottime materie prime e pronti a durare per molto tempo.
Sono disponibili diverse linee di ricambi, adatte a seconda di specifiche situazioni. Ad esempio chi ha un’auto d’epoca può fare affidamento sui ricambi della gamma Original Classic Parts.
Riparare il parabrezza
Quando il parabrezza si scheggia potrebbe essere necessario sostituirlo, una operazione molto costosa. Per ovviare a questo problema le concessionarie Volkswagen mettono a disposizione dei loro clienti il servizio Clever Repair. Si tratta di una tecnologia in grado di riportare il parabrezza alla sua originale integrità strutturale.
Il sistema può essere applicato solamente quando il danno non è molto esteso ed è poco profondo. Saranno direttamente i tecnici a valutare se usare o meno Clever Repair, analizzando di caso in caso.
Un ampio catalogo
Nelle concessionarie Volkswagen si possono trovare tutte le auto prodotte dalla casa tedesca. Il catalogo è molto ampio, e comprende al suo interno vetture di ogni segmento, come ad esempio city car, berline e SUV. I modelli si possono provare in prima persona, effettuando dei test drive, utili per conoscere la reale esperienza di guida a bordo di ogni automobile.
Il catalogo Volkswagen comprende un vasto assortimento di veicoli commerciali, dotati di varie funzionalità e pronti a rispondere alle necessità degli acquirenti. Alcuni sono progettati per le esigenze dei lavoratori, mentre altri hanno specifiche caratteristiche, come nei modelli con a bordo accessori utili per chi ama viaggiare su quattro ruote.
Tra le automobili nuove della casa tedesca ci sono anche soluzioni più sostenibili per l’ambiente, come le macchine elettriche e quelle ibride.
Un vero usato sicuro
Volkswagen propone ai suoi clienti un vero usato sicuro. Le automobili di seconda mano presenti in concessionaria hanno superato 110 controlli differenti, con lo scopo di verificare che non ci sia nulla di anomalo. Durante queste procedure si risolvono i guasti e si sostituiscono i pezzi ormai usurati.
Per queste vetture sono disponibili tutti i classici servizi finanziari, come la possibilità di richiedere una permuta o di ottenere una rateizzazione. Si possono conoscere le auto usate direttamente in sede, o esplorando l’apposito motore di ricerca presente sul sito ufficiale dell’azienda.